STORIE NOSTRE – Parliamo un poco di noi…
Occasione preziosa per entrare nei contenuti dei grandi diorami dell’installazione che ha inaugurato i nuovi spazi espositivi di Palazzo dei Musei, attraverso i racconti e le storie del museo e della città
For inspiration only…
narrazioni di Attilio Marchesini
UNA NOTTE AL MUSEO… TUTTA UN’ALTRA STORIA
Martedì 24 giugno alle ore 21,00 nel Palazzo dei musei, Attilio Marchesini apre il ciclo di incontri Storie Nostre parliamo un poco di noi…
Le storie sono il filo rosso che collega i più importanti appuntamenti dei prossimi mesi dei musei civici. Martedì 24 giugno alle ore 21,00 nel Palazzo dei musei, (v. Spallanzani, 1) per Restate, prende il via il ciclo di incontri Storie Nostre parliamo un poco di noi… con Attilio Marchesini in programma anche nel mese di luglio tutti martedì. Lo studioso di storia locale, partendo dai grandi diorami dell’installazione For inspiration only… di Italo Rota, che ha inaugurato i nuovi spazi espositivi del Palazzo dei musei, narrerà, facendo dialogare vecchie e nuove collezioni, le storie del museo e della città ricostruendo le trasformazioni urbane e di governo di Reggio Emilia dall’età romana sino alle soglie del XX secolo.
Di grande interesse il cippo romano con la dedica al dio Terminus, protettore del limite occidentale di Regium Lepidi, e un modello della città di Reggio Emilia realizzato nell’anno 1561.
costo: euro 3,00
prenotazione consigliata: 0522 456477
Info:
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it