NON SOLO PASSEGGIATE… lungo la via Emilia e dintorni
La vegetazione padana, dalla foresta planiziale al paesaggio agricolo
Villiam Morellli
Prosegue presso i Musei Civici di Reggio Emilia il nuovo ciclo di “Non solo passeggiate”, calendario di incontri volti alla conoscenza del territorio reggiano, in collaborazione con Società Reggiana di Scienze Naturali e CRAL del comune di Reggio Emilia. In occasione dell’allestimento presso i Musei della mostra “ON THE ROAD. Via Emilia,187 a.C. – 2017” il filo conduttore sarà “l’Emilia prima della via Aemilia”, l’evoluzione della fascia di pianura tra il margine appenninico e il Po, dal mare padano alle soglie della romanizzazione.
Mercoledì 21 marzo il ciclo di conferenze prosegue con un intervento del botanico Villiam Morelli che illustrerà “La vegetazione padana, dalla foresta planiziale al paesaggio agricolo”.
L’incontro si terrà nella sala Agorà dei Musei Civici di Reggio Emilia alle ore 21. L’ingresso è libero e senza obbligo di prenotazione
Ingresso libero e senza obbligo di prenotazione
L’evento si inserisce nel più ampio progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.
www.2200anniemilia.it
Info:
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it