La cena persiana (2015-2016)
un film di M. Amin Wahidi
(Deedenow Cinema Production ® Afghanistan,
Remspot Italia – Hazara People International Network
In collaborazione con Ri-Make- Milano)
al termine della proiezione seguirà l’incontro con il regista e l’attore Basir Ahang
La cena persiana è il lungometraggio del regista indipendete, hazara dall’Afghanistan in Italia Amin Wahidi. Ė un film low-budget e indipendente.
La trama del film, che ha luogo in uno dei centri sociali di Milano, tratteggia con cura gli scontri culturali e le differenze tra nativi e nuovi italiani. La Cena Persiana è un film che parla di amicizia, integrazione, razzismo, amore, odio, abbandono e tradimento.
Basta pochissimo per spezzare per sempre un legame di amicizia e di fiducia: una parola di troppo o una tenuta nascosta per troppo tempo, bastano a farti rimanere solo in men che non si dica. E’ ciò che Andrea, giovane cuoco e aspirante attore, impara durante una cena che potrebbe aprirgli la strada verso il futuro sognato da sempre. Ad un tavolo si siedono molti individui di provenienza e vissuti differenti per discutere i termini di un film da girare a breve. Tutti, gli attori, gli sceneggiatori, il regista, i produttori, le fidanzate stesse hanno degli interessi in gioco in questa cena, che diventa l’occasione d’oro di ognuno per vedere trionfare i propri interessi su quelli altrui. E’ una gara in cui ognuno corre da solo convinto di poter arrivare primo al traguardo. Andrea, dopo aver organizzato una cena tra amici, si troverà a farla fallire del tutto, ferendo coloro che non hanno tradito le sue aspettative o la sua fiducia.
Per arrivare al Museo di Storia della Psichiatria (Ex Padiglione Lombroso) consulta la cartina: CARTINA
L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione
Info:
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it