In bici al Festival
domenica 13 APRILE, ore 9.15
partenza da Reggio Emilia, Palazzo dei Musei, via Lazzaro Spallanzani, 1
Pedalando da Reggio Emilia a Modena verso “Alberi Festival”, il primo festival dell’architettura dedicato agli Alberi.
Programma
ore 09.15 Palazzo dei Musei, via Lazzaro Spallanzani, 1, Reggio Emilia. Accoglienza e introduzione alla figura di Cesare Leonardi, a cura del personale dei Musei Civici.
ore 09.30 partenza
ore 10.30 prima sosta Bar H, via degli Araldi, 2, San Faustino e incontro con il gruppo di ciclisti del comune di Rubiera
ore 11.15 seconda sosta ponte ciclabile Barchetta/Tre Olmi e incontro con gli amici di Fiab Modena
ore 11.45 arrivo al Villaggio Artigiano di Modena Ovest, OvestLab, via Biondo 86
ore 12.00 inaugurazione murales Sophora on the wall a cura e con Collettivo FX, via Leoni angolo via Biondo.
Informazioni importanti
Iscrizione Per partecipare al festival è necessario iscriversi ai singoli eventi al link https://www.eventbrite.it In caso di pioggia l’evento è annullato.
Assicurazione Per partecipare all’iniziativa in bicicletta è necessario versare una quota assicurativa (per assicurazioni infortuni e rc):
– 2€ per soci Fiab
– 5€ per non soci Fiab
Attrezzatura Necessaria una bicicletta funzionante, con camera d’aria di scorta (consigliata) e il casco sempre consigliato e obbligatorio per i minori.
Rientro Il ritorno è libero, per i più allenati si può rientrare in bicicletta, altrimenti utilizzando il treno facilmente raggiungibile in bicicletta partendo dai luoghi del Festival.
L’evento è organizzato da Comune di Reggio Emilia e Comune di Modena, in collaborazione con Fiab Reggio Emilia Tuttinbici, Comune di Rubiera, Collettivo FX e sostenuto da Ciclofficina Raggi Resistenti, Progetto Urbaner, Collettivo Amigdala, Fondazione Archivio Leonardi, Ciclofficina Popolare Rimessa in Movimento, Fiab Modena.
Info:
0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it