Mostra-Lombroiso_650px

Da sabato 27 febbraio a sabato 30 aprile 2016

L’abbraccio bianco

mostra di tavole originali
albo illustrato
di Davie De Lucia

Sabato 27 febbraio alle ore 16,30 presso il Museo di storia della psichiatria verrà inaugurata la mostra “L’abbraccio bianco”, esposizione delle tavole originali dell’albo illustrato di Davide De Lucia.
La mostra, organizzata dai Musei civici e dalla Ausl di Reggio Emilia, è divisa in sei sezioni, che accompagnano il visitatore in un percorso che inizia a fine Ottocento dal centro della città, da Piazza San Prospero, per arrivare al San Lazzaro, tramite gli occhi di un uccellino che varca il muro che lo circondava. Comincia quindi il percorso attraverso le epoche del San Lazzaro, toccando temi quali la vita dei ricoverati, i turni degli operatori, le opere d’arte realizzate negli atelier per finire con l’assetto odierno.

Davide De Lucia è nato 1988 a Reggio Emilia, città dove vive e lavora. Ha frequentato il liceo artistico G. Chierici di Reggio Emilia, ed in seguito l’accademia di belle arti di Bologna. Dopo la laurea triennale in ‘Fumetto ed illustrazione’ ha proseguito gli studi laureandosi al biennio specialistico in ‘Illustrazione per l’editoria’, presentando il progetto “L’abbraccio bianco”.

L’esposizione sarà visitabile durante gli orari di apertura del museo.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

Info:

0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it