simona

SIMONA REI
L’ANIMA TRA FORMA E COLORE

a cura di Luigi Borettini

La Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia (Corso Cairoli, 2) ospita, dal 6 febbraio al 01 marzo 2015 “L’anima tra forma e colore”, mostra personale di Simona Rei, a cura di Luigi Borettini. Realizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, l’esposizione verrà inaugurata venerdì 6 febbraio alle ore 17,00.
In esposizione una ventina di opere olio su tela, molte delle quali realizzate con l’impiego di lastre di plexiglass, e una decina di sculture realizzate in terracotta sia rossa che bianca.
Come scrive il curatore ” Simona Rei è al di fuori di ogni convenzione e sfugge a tutto ciò che è schema e deciso. Simona segue il fluire delle emozioni e sentimenti, del suo io più intimo. Inizia un nuovo esame per Simona una nuova prova di confronto con il suo essere interiore con le sue sensazioni messe a nudo ed esposte a chi con occhio attento osserva le sue opere, le sue creature, ma non soddisfatta completamente. Simona non si ferma e continua nella ricerca anche plasmando materia con sculture che si materializzano, s’impattano, colpiscono e affascinano, stregano, ammaliano, le curve morbide ti tolgono il respiro e avanzano”.
La personale sarà visitabile da martedì a venerdì con orario 9,00-12,00, sabato, domenica e festivi ore 10,00-13,00 e 16,00-19,00, lunedì chiuso. Ingresso libero. Per informazioni : tel. 052245105, musei@municipio.re.it .
Rei Simona nasce a Porretta Terme (BO) nell’autunno del ’70, si trasferisce poi con la famiglia a Montecchio Emilia (RE), dove attualmente svolge la sua attività. Da sempre prova una naturale predisposizione e passione verso la figurazione, quale strumento comunicativo di emozioni e sentimenti. Passione che approfondisce sempre più, con una costante ricerca individuale, in continua evoluzione. Per la sua formazione risulta fondamentale il corso del prof. Mario Pavesi. Le sue opere, realizzate con tecniche miste, riscuotono interesse ed apprezzamento da parte di critica e pubblico.
Recenti esposizioni:
Personale, Palazzo Caffari, Reggio Emilia – 2009
Personale, Giù la maschera, Galleria comunale l’Ottagono, Bibbiano (RE) – 2010
Bi-personale, Flussi esistenziali, Mario Pavesi, Simona Rei, Castello medievale Montecchio E. (RE) – 2013
Personale, Freedom, Teatro De Andrè, Casalgrande (RE) – 2014

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

Info:

0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1
Durante gli orari di apertura della sede.
musei@comune.re.it